Performance

PIANO DELLE PERFORMANCE Documento in fase di regolamentazione. Attualmente non riguarda le scuole.Questo piano è da stilare secondo indicatori che il ministero non ha ancora definito.

 

 

RELAZIONE SULLE PERFORMANCE Documento in fase di regolamentazione, che in futuro verrà curato dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno.

 

 

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI

La presente sotto-sezione, riguardante i “premi collegati alla performance” ex Art. 20, commi 1 e 2 del D.L.vo 33/2013, non è compilata in quanto:

  1. l’Art. 74, comma 4 del D.L.vo 74 rinvia ad atti successivi la valutazione della performance per il personale docente ed esclude la costituzione dell’OIV per le istituzioni scolastiche;
  2. non è ancora avvenuta la tornata successiva alla contrattazione nazionale relativa al periodo 2006-2009;
  3. per quanto sopra i compensi a carico del fondo M.O.F. non costituiscono “premi collegati alla performance” ma somme per attività aggiuntive effettivamente rese.

 

  DATI RELATIVI AI PREMI L’analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti, sia per i dipendenti non è possibile, in quanto nella scuola attualmente non viene previsto nulla di simile: l’analisi dei tassi e di altre voci relative ai “premi” sono legati al Piano della Performance, ancora non vigente nella scuola.

 

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Il benessere organizzativo viene rilevato dal Questionario SPISAL (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro). Tale documento è in fase di elaborazione.

I commenti sono chiusi.