Comunicazione n. 167 – Operazioni di chiusura dell’anno scolastico ed esami di stato

Alunni tutti dell’ISIS
Sigg. Docenti tutti dell’ISIS
Sig. DSGA

Oggetto: Operazioni di chiusura dell’anno scolastico ed esami di stato

La Scuola sarà rigorosamente chiusa al pubblico durante le prove scritte dell’Esame di Stato, cioè mercoledì 18 giugno, giovedì 19 giugno e lunedì 23 giugno.

Negli altri giorni il ricevimento del pubblico negli Uffici avverrà regolarmente secondo gli orari di apertura, considerando che saranno in atto lo svolgimento delle operazioni di insediamento delle Commissioni, di preparazione degli esami e le successive operazioni di correzione delle prove.

Durante lo svolgimento delle prove orali, essendo queste pubbliche, è autorizzato l’accesso del pubblico, che dovrà essere discreto e silenzioso.

Non potranno essere ammessi a scuola visitatori vestiti indecorosamente, essendo doveroso quel decoro formale richiesto istituzionalmente da un Esame di Stato.

I tabelloni riportanti l’esito degli scrutini saranno affissi come segue:

a)   Classi quinte – Ammissione all’esame di stato – Venerdì 13 giugno ore 12,30.

b)   Classi intermedieMartedì 17 giugno ore 12,30.

I genitori degli alunni potranno ritirare gli atti contenenti le risultanze dell’anno scolastico ed eventuali comunicazioni dei consigli di classe da giovedì 19 giugno a venerdì 27 giugno presso l’apposito centro di distribuzione che sarà allestito nell’atrio della scuola.

L’accesso agli Uffici per eventuale richiesta in visione degli atti o richiesta di copie conformi potrà avvenire nei giorni e negli orari di ricevimento degli Uffici.

Ai sensi della L. 241/90 (Legge sulla trasparenza della P.A. e disciplina dell’accesso agli atti amministrativi) ogni richiesta in tal senso dovrà essere presentata per iscritto da chi ne ha diritto ed interesse e sarà evasa nei tempi di legge, cioè non prima di 24 ore per la visione degli atti ed entro 30 giorni per le copie dei medesimi.

Il 27 giugno  sarà pubblicato il calendario dei corsi di recupero, che avranno inizio il 30 gugno e termineranno entro il 31 luglio 2014.

Il Dirigente, impegnato in esami di stato in altra scuola, sarà sostituito dal Collaboratore Vicario prof. Rimauro Ivan, coadiuvato dal Collaboratore prof. D’Amato e dal Collaboratore ad actum prof. Scevola.

Eventuali doglianze o istanze da parte dell’utenza al Dirigente dovranno essere formalizzate esclusivamente per iscritto per il tramite dell’Ufficio di Segreteria.

I Sigg. Docenti cureranno diligentemente di consegnare il materiale di rito ai sigg. Coordinatori in sede di scrutinio della classe cui si riferisce la documentazione ed i Sigg. Coordinatori dovranno consegnare il verbale delle operazioni di scrutinio entro la mattina successiva del giorno in cui si è svolto lo scrutinio stesso.

Si confida nella massima collaborazione.