Comunicazione n. 164 – Operazioni di chiusura dell’anno scolastico ed esami di stato

Alunni delle classi quinte
dell’ISIS
Sigg. Docenti Coordinatori
Delle classi quinte dell’ISIS

Oggetto: Operazioni di chiusura dell’anno scolastico ed esami di stato

I tabelloni relativi all’ammissione all’Esame di Stato saranno pubblicati Venerdì 13 giugno ore 12,30.

Le prove scritte avranno luogo:

• Mercoledì 18 giugno 2014 – ore 8,00 – ITALIANO
  • Giovedì 19 giugno 2014 – ore 8,00 – II Prova scritta
  • Lunedì 23 giugno 2014 – ora stabilita dai Presidenti delle Commissioni

Durante le prove scritte dell’Esame di Stato, La Scuola sarà rigorosamente chiusa al pubblico.

Ricordo che durante le prove i candidati non possono tenere apparecchi cellulari, a pena l’esclusione dall’esame.

Ogni altro particolare relativo alla disciplina dell’esame è contenuto nell’Ordinanza Ministeriale sugli Esami di Stato visualizzabile sul sito ministeriale www.istruzione.it che invito a consultare.

Ricordo ai candidati di curare un abbigliamento consono, essendo doveroso quel decoro formale richiesto istituzionalmente da un Esame di Stato.

Durante lo svolgimento delle prove orali, essendo queste pubbliche, è autorizzato l’accesso del pubblico, che dovrà essere discreto e silenzioso.

Un augurio affettuoso e sincero a tutti coloro che si cimenteranno in questa prova, che certamente non va drammatizzata, ma neppure sottovalutata, richiedendo concentrazione ed impegno.